L’ AZIENDA


EPM è un’impresa di pubblici servizi, attiva nella filiera dei servizi ambientali da oltre 30 anni. Oggi l’azienda assume carattere di utilities a livello nazionale come multiservice. Essendo presente in più settori presenta un core business ben implementato che è quello tipico del facility management.

Negli ultimi anni la società ha effettuato il proprio ingresso nel settore energetico: sia in termini di “produzione” (filiera idroelettrica) che di “risparmio” (Energy Saving Company).

Oggi la EPM vanta oltre 1000 dipendenti e lancia una nuova sfida entrando nel settore delle energie rinnovabili. Le aree di maggiore interesse sono l’idroelettrico e al risparmio energetico.

Il valido impegno profuso, gli elevati standard qualitativi per professionalità, mezzi e tecnologie, per capacità gestionali ed organizzative, unite a solidi risultati economici, le sono valsi prestigiosi riconoscimenti in campo nazionale ed internazionale. Non ultima la candidatura, nel 2014, all’Award VedoGreen, per l’innovazione tecnologica nell’ambito della crescita sostenibile.

Crediamo molto nella relazione con i clienti, con i quali non instauriamo semplici rapporti cliente/fornitore ma forme di partnership durature, finalizzate a migliorarne e valorizzarne il ciclo di attività e ad orientarli nella razionalizzazione dei costi e alla sostenibilità ambientale. Ci proponiamo di soddisfare ogni categoria di bisogno delle comunità di riferimento per concorrere ad accrescere i loro benessere economico e sociale. Operiamo, inoltre, in piena coerenza con i fondamenti di responsabilità sociale, perseguendo lo sviluppo sostenibile, in sintonia con i principi etici e di tutela dell’ambiente.

L' entrata di EPM nel programma ELITE

ELITE è una piattaforma internazionale, profondamente radicata in ogni mercato nazionale grazie alla partnership con le istituzioni locali combinata con l’opportunità di accedere al supporto e ai consigli internazionali. E.P.M partecipa al programma ELITE GROWTH dal 12 Aprile 2012, ottenendo la certificazione nel 2015, ed è tra le prime sei società campane a farne parte. Questo ha permesso di avere accesso alla certificazione GET VALUE, una particolare riconoscenza che ha dato alla società efficienza, visibilità e l’ha resa più attraente agli occhi di forti investitori.

I NOSTRI TRAGUARDI

PROMETEO - “PON Imprese e Competitività”

Il progetto PROMETEO persegue concreti obiettivi di sviluppo industriale mediante soluzioni integrate per la valorizzazione energetica di biomasse residuali reperibili in territori urbani, risultanti da operazioni di potatura in aree verdi o da altre attività agro-alimentari limitrofe.

Gli obiettivi realizzativi previsti garantiscono efficienza energetica, sostenibilità di esercizio ed affidabilità sul lungo termine mediante azioni volte a rendere la trasformazione del materiale disponibile altamente flessibile al variare della sua tipologia e l’allacciamento alle utenze dedicato a richieste e condizioni dinamiche di diverso tipo.

INNOVARE – “Horizon 2020”

Il progetto INNOVARE è incentrato sullo sviluppo industriale di soluzioni tecnologiche categorizzabili come al punto 7 del D.M. MISE del 1 giugno 2016 – Tecnologie volte a realizzare gli obiettivi della priorità “Sfide per la Società” – prevista dal Programma Horizon 2020. In particolare, le attività svolte sono finalizzate alla definizione di configurazioni impiantistiche innovative per la poligenerazione energetica alimentata a biomasse residuali; realizzazione e transizione verso un sistema energetico affidabile, sostenibile e competitivo.

www.innovarebioenergia.it

Membro AIdAF (Associazione Italiana delle Aziende Familiari)

EPM vanta la membership nell’Associazione Italiana delle Aziende Familiari – AIdAF – insieme ad altre 180 aziende familiari che insieme rappresentano il 14% circa del PIL del nostro Paese, raccogliendo più di 600 mila collaboratori.

L’Associazione fornisce principalmente ai suoi membri servizi di formazione e responsabilizzazione, relazioni con progetti istituzionali e scambio di esperienze.

AIdAF, inoltre è Chapter italiano di FBN – Family Business Network – istituzione internazionale che raccoglie 3.210 aziende familiari con più di 10.300 associati in 58 paesi nel mondo.

www.aidaf.it 

LE FONTI Awards 2018

La Società ha recentemente vinto il premio “Le Fonti Awards 2018″ come eccellenza dell’anno in Innovazione & Leadership ” per la categoria Sostenibilità, a dimostrazione dell’attenzione che dedica all’innovazione nell’erogazione dei propri servizi.

www.lefontiawards.it