Title Image

Facility Management

Gestione strategica di proprietà, servizi e tutte le attività correlate.

IL FACILITY MANAGEMENT COME MODELLO DI GESTIONE INTEGRATA

L’azienda offre servizi di supporto logistico e organizzativo ai suoi clienti ponendosi come unico interlocutore per garantire una gestione integrata di più servizi, con benefici significativi in termini di razionalizzazione dei costi, semplificazione contrattuale e maggiore controllo delle prestazioni erogate (Service Level Agreement).

Le attività principali si focalizzano su due aree principali:

SERVIZI ALL’EDIFICIO

L’insieme di attività e servizi offerti per garantire mantenimento dell’immobile e di impianti e strutture ad esso collegati. Con l’obiettivo di fornire all’azienda il costante e corretto funzionamento dei propri immobili e dei servizi ad essi connessi garantendo razionalizzazione dei costi energetici e rispetto delle normative in materia.

SERVIZI ALLE PERSONE

L’insieme di servizi connessi agli operatori e dipendenti che usufruiscono della struttura: quali igiene ambientale, data processing, reception e security. Questi servizi, nel complesso, sono finalizzati a garantire maggiore benessere e produttività dei dipendenti, offrendo un contesto lavorativo ottimale nel quale svolgere le proprie mansioni.

Pulizia e Sanificazioni

•Pulizie civili e industriali
• Ambiente ed ecologia
• Sanificazioni in ambienti speciali

Manutenzione e ispezioni

• Manutenzione
• Divisione droni

Servizi accessori

• Assistenza specialistica
• Reception e Superintendence

Pulizia e sanificazioni

Pulizia civili e industriali

 

L’esperienza consolidata e la qualità dei servizi industriali fanno della EPM un’azienda altamente qualificata in questo settore. I punti di forza di una tecnica applicata con grande successo a grandi complessi ospedalieri, scolastici e pubblici di ogni natura sono costituiti da una elevata flessibilità strategica ed operativa, nonché dall’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione.

In particolare i servizi erogati in tale campo sono i seguenti:

  • Pulizie civili ed industriali, mediante l’utilizzo di modalità tecnologicamente e igienicamente più adeguate a ogni particolare intervento;
  • Sanificazione e igiene ambientale, disinfestazione, disinfezione e pulizia, sia interna che esterna delle aree industriali, centri elaborazione dati, scuole e uffici;
  • Pulizie ospedaliere, compresa la sterilizzazione e sanificazione degli ambienti adibiti a cure specialistiche e delle sale operatorie;
  • Lavanderia, con riferimento a tutto il ciclo produttivo, dal lavaggio ad acqua, a secco, all’asciugatura di capi, tende e di qualsiasi altro tipo di strumento.
Ambiente ed ecologia

 

SERVIZI AMBIENTALI ED ECOLOGICI A BENEFICIO DELL’INTERA COMUNITÁ

 

In ambito di servizi ambientali ed ecologici, l’Azienda si occupa anche di raccolta e smaltimento di rifiuti.

Allo stesso tempo cerca di diffondere una cultura che incentivi un corretto riciclo dei rifiuti, leva per la creazione del valore nella prospettiva ambientale, etica e sociale.

I servizi erogati afferiscono principalmente alle seguenti categorie:

  • Nettezza ed igiene urbana
    (incluse disinfezione, disinfestazione, spazzamento automatico e manuale);
  • Raccolta e trasporto specializzato di rifiuti solidi urbani;
  • Raccolta differenziata.
Sanificazioni in ambienti speciali
Sala
server

La sala server è il luogo dove risiedono i principali dati aziendali e su cui si concentrano i processi più importanti. Le polveri sottili si infiltrano all’interno delle apparecchiature, riducendo l’efficienza delle ventole di raffreddamento, causando danni ai circuiti. Una pulizia adeguata dei data center consente di ridurre i rischi di guasti e i consumi di energia elettrica utilizzata per alimentare i dispositivi e per il loro raffreddamento.

Pannelli
fotovoltaici

La presenza di polvere, sporco e residui di vario genere possono diminuire le prestazioni dei pannelli fotovoltaici fino al 30%.

 

È importante non trascurare la pulizia e la manutenzione che EPM assicura con personale specializzato e prodotti ad hoc.

Condotti e filtri
dell’area condizionata

L’usura, il deterioramento e l’accumulo di polveri e microorganismi nelle condotte degli impianti di condizionamento rischiano di diventare un veicolo per la diffusione di malattie, fattore che influisce sulla salute e sulle prestazioni dei lavoratori. Il personale EPM garantisce pulizia e sanificazione di filtri e tubi, utilizzando anche prodotti e attrezzature specifici.

Manutenzione e ispezione

HomeInspectorChecksAC
Manutenzione

 

EPM, proponendosi come interlocutore unico per la gestione completa di edifici e strutture complesse, offre un’ampia gamma di servizi che includono, oltre alle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, la progettazione e l’installazione con alti standard di know-how di impianti finalizzati a razionalizzare i costi e incrementare la sostenibilità ambientale.

EPM, quindi, focalizza la sua attività sull’azione preventiva, effettuando sopralluoghi e diagnosi finalizzate a:

  • Analizzare nel dettaglio lo stato normativo e strutturale dell’impianto
  • Strutturare un piano di efficientamento che massimizzi la resa degli impianti e riduca i costi di gestione
  • Mettere in atto le operazioni di riconversione e di adeguamento strutturale e normativo rivelatisi necessarie
Divisioni cloni

 

EPM fornisce servizi mediante droni aerei in grado di catturare immagini ad alta risoluzione, riuscendo a ricoprire aree molto vaste e realizzando modelli 3D e ortomosaici georeferenziati.

Quali sono i servizi disponibili?

 

  • Foto e riprese
  • Ispezioni e sopralluoghi
  • Ricerca e soccorso
  • Agricoltura e precisione
  • Intellicence e security

Servizi accessori

Assistenza specialistica

 

L’ Azienda eroga, altresì, per strutture pubbliche e private servizi di assistenza specialistica, ovvero servizi sociosanitari e socioassistenziali rivolti a persone e comunità, per la promozione della salute e del benessere.

 

Nello specifico EPM è presente presso numerosi ospedali, cliniche private e case di riposo grazie alla sua ampia gamma di servizi di carattere socioassistenziale, oltre a quelli di assistenza sociosanitaria effettuati a domicilio.

L’esperienza maturata nel corso degli anni, anche in realtà complesse e business affini, consente alla Società di fornire soluzioni innovative alle esigenze delle persone, delle famiglie e delle comunità.

Inoltre la Società offre servizi di infermieristica, assistenza di base, animatori e terapisti per anziani, coniugando professionalità e competenze con l’obiettivo di creare all’interno delle strutture un clima sereno ed equilibrato grazie al contributo di infermieri e professionisti sempre al servizio del paziente.

Reception e superintendence

 

La EPM può offrire anche servizi specifici alle aziende che necessitano supporto nelle attività di “Reception & Superintendence” facendo della cortesia, della trasparenza e della cordialità gli imperativi necessari che la caratterizzano in questo settore. I principali servizi offerti, adattabili alle esigenze del cliente, sono:

 

  • servizi di centralino;
  • portineria e controllo/presidio degli accessi;
  • security